2 marzo 2020

GAM Investments rafforza il team italiano

Milano, 02 marzo 2020 - GAM, uno dei maggiori asset manager indipendenti al mondo, annuncia l’ingresso di due nuovi professionisti di lunga esperienza per rafforzare la sua presenza sul mercato italiano: Alessandro Arrighi, in qualità di Head of Retail Distributors, e Massimo Corneo, nel ruolo di Senior Sales che riporterà ad Alessandro Arrighi.

Alessandro Arrighi avrà la responsabilità di sviluppare ulteriormente la già importante presenza di GAM nel canale della distribuzione retail, con particolare riferimento alle reti dei Consulenti Finanziari e dei Private Bankers, da sempre una priorità strategica per la società. Arrighi, ha al suo attivo un’esperienza più che decennale nell’industria del risparmio gestito e, prima di entrare in GAM, ha ricoperto la posizione di Country Head per Financhiere del l’Echiquier. In precedenza, è stato Country Head per Ethenea e Deputy Country Head di Carmignac.

Massimo Corneo entra in GAM da Financhiere de l’Echiquier e, in precedenza, ha ricoperto ruoli di senior sales maturando una significativa esperienza in Invesco, DWS e BlackRock.

Riccardo Cervellin, Country Head GAM (Italia) SGR commenta: “Il potenziamento del nostro team conferma l’importanza che il mercato italiano riveste per GAM e mostra l’impegno del gruppo nell’investire sul mercato e di focalizzarsi sulla crescita. Diamo quindi un caloroso benvenuto ad Alessandro Arrighi, la cui elevata professionalità non potrà che contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi, e a Massimo Corneo, il cui ingresso nel team conferma la capacità di GAM di attrarre talenti”.

Per ulteriori informazioni:

Verini & Associati

Marcella Verini, Micol Caffetto; Stefano Bertolini

Tel.: +39 02 45395500

Email: mverini@verinieassociati.com; mcaffetto@verinieassociati.com;

sbertolini@verinieassociati.com

GAM è una delle maggiori società mondiali indipendenti dedicate esclusivamente alla gestione patrimoniale. Offre soluzioni e fondi d’investimento a gestione attiva a clienti istituzionali, intermediari finanziari e investitori privati. Oltre all’attività nel settore degli investimenti, GAM offre servizi di “private labelling”, che comprendono dei servizi di supporto a gestori di terzi. Al 31 dicembre 2019, GAM era presente sul mercato con oltre 800 dipendenti e uffici in 14 paesi. Al 31 dicembre 2019, i suoi centri d’investimento si trovano a Londra, Cambridge, Zurigo, Hong Kong, New York, Milano e Lugano. I gestori sono supportati da un’ampia struttura sales su scala globale. GAM, con sede centrale a Zurigo, è quotata al SIX Swiss Exchange ed è inclusa nello Swiss Market Index Mid (SMIM) con il simbolo «GAM». Il patrimonio gestito del Gruppo ammonta a CHF 132,7 miliardi1 (USD 137,0 miliardi) al 31 dicembre 2019.

1Inclusi CHF 0,3 miliardi di fondi del mercato monetario al 31 dicembre 2019, che GAM ha concordato di vendere a ZKB come annunciato nei risultati del 1° semestre 2019

Visitate il nostro sito: www.gam.com

Seguiteci su: Twitter e LinkedIn

Importanti avvertenze legali

I dati esposti in questo documento hanno unicamente scopo informativo e non costituiscono una consulenza in materia di investimenti. Le opinioni e valutazioni contenute in questo documento possono cambiare e riflettono il punto di vista di GAM nell’attuale situazione congiunturale. Non si assume alcuna responsabilità in quanto all’esattezza e alla completezza dei dati. La performance passata non è un indicatore dell’andamento attuale o futuro.

Invalid MyProfileDialogViewModel detectedTitleText or MessageText is not populated