23 Aprile 2024

GAM Holding AG pubblica l'ordine del giorno dell'Assemblea generale

• GAM Holding AG terrà la sua Assemblea generale annuale a Zurigo il 15 maggio 2024
  • Per garantire stabilità a lungo termine e sostenere l'attuazione della strategia di GAM, il Consiglio di amministrazione propone un aumento di capitale ordinario mediante emissione di diritti
  • Tutti gli attuali membri del Consiglio di amministrazione si candidano alla rielezione
  • Inoltre, Inès de Dinechin, Anne Empain e Donatella Ceccarelli sono state nominate nel Consiglio di amministrazione. Se elette, apporteranno al Consiglio di amministrazione un'ulteriore conoscenza approfondita del settore e contribuiranno all'auspicata rappresentanza di genere

GAM Holding AG ha pubblicato oggi la convocazione e l'ordine del giorno dell'Assemblea generale annuale (AGM) che si terrà a Zurigo il 15 maggio 2024.

Per sostenere l'attuazione della strategia di GAM, il Consiglio di amministrazione propone agli azionisti di approvare un aumento di capitale ordinario mediante emissione di diritti. L'emissione di diritti proposta, per un importo massimo di CHF 100 milioni, sarà offerta a tutti gli azionisti esistenti e sarà interamente sottoscritta da Rock Investment SAS, una società del gruppo dell'azionista di riferimento di GAM, NJJ Holding SAS. Ciò consentirà di capitalizzare efficacemente la linea di credito concessa da Rock Investment SAS e di garantire una maggiore stabilità a lungo termine a GAM.

Nell'invito all'Assemblea generale annuale si legge che l'emissione di diritti proposta è soggetta alla concessione da parte della Commissione svizzera per le OPA di un'esenzione dei requisiti obbligatori di offerta pubblica di acquisto se Rock Investment SAS supera la soglia di 33% e 1/3 dei diritti di voto di GAM Holding AG dopo l'offerta di diritti.

GAM è lieta di annunciare che la Commissione svizzera per le offerte pubbliche di acquisto ha deciso di concedere a Rock Investment SAS l'esenzione dall'obbligo di effettuare un'offerta pubblica di acquisto in relazione all'aumento di capitale.

Tutti gli attuali membri del Consiglio di amministrazione si candidano alla rielezione. Inoltre, il Consiglio di amministrazione propone tre nuove candidature femminili da eleggere nel Consiglio. Se eletti, la maggioranza dei membri del Consiglio di amministrazione sarà non esecutiva e indipendente. Essi apporteranno al Consiglio di amministrazione un'ulteriore conoscenza approfondita del settore e contribuiranno all'auspicata rappresentanza di genere, un elemento importante dell'impegno di GAM a promuovere la diversità, l'uguaglianza e l'inclusione.

Brevi biografie, l'invito e le informazioni relative ai punti all'ordine del giorno sono pubblicati su www.gam.com/agm2024. L'Assemblea generale si terrà in inglese.

15 maggio 2024 Assemblea generale annuale
8 agosto 2024 Risultati semestrali 2024
Relazioni con i media

Relazioni con gli investitori
Richard McCallum
T +44 (0) 207 917 24 01

Visita il nostro sito: www.gam.com

Seguici: XLinkedIn

Informazioni su GAM

GAM è un gestore di investimenti indipendente quotato in Svizzera. Al 31 dicembre 2023, il patrimonio gestito totale ammontava a CHF 63,8 miliardi, con un una gestione degli investimenti pari a CHF 19,3 miliardi e Fund Management Services pari a CHF 44,7 miliardi. Al 31 gennaio 2024, i Fund Management Services sono stati trasferiti con successo al Gruppo Carne. GAM presenta una distribuzione globale con uffici in 14 paesi ed è geograficamente diversificata con clienti in quasi tutti i continenti. GAM Investments è stata fondata nel 1983, ha sede centrale a Zurigo e una sede legale a Hardstrasse 201 Zurigo, 8037 Svizzera.

Disclaimer sulle dichiarazioni previsionali

Queste dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi, incertezze, ipotesi e altri fattori che potrebbero determinare differenze sostanziali tra i risultati effettivi della Società a livello di attività operative, situazione finanziaria, liquidità, performance, prospettive od opportunità, nonché dei mercati che serve o intende servire, e quelli espressi o suggeriti da tali dichiarazioni previsionali. Tra i fattori importanti che potrebbero determinare tali differenze figurano, ma non a titolo esaustivo, variazioni del business o di altre condizioni di mercato, sviluppi legislativi, fiscali e normativi, condizioni generali dell’economia e la capacità della Società di reagire alle tendenze in atto nel settore dei servizi finanziari. Altri fattori potrebbero causare differenze sostanziali nei risultati effettivi, nelle performance o nei conseguimenti. La Società declina espressamente ogni responsabilità o impegno a rilasciare qualsiasi aggiornamento di, o revisione a, qualsiasi dichiarazione previsionale nel presente comunicato stampa o qualsiasi cambiamento nelle previsioni della Società, o qualsiasi variazione in eventi, condizioni o circostanze su cui si basano dette dichiarazioni previsionali, eccetto per quanto richiesto da leggi o regolamenti applicabili.