18 gennaio 2022

Annuncio ad hoc in conformità all’art. 53 delle regole di quotazione: GAM Holding AG – aggiornamento sui risultati annuali del 2021

GAM Holding AG, nel rispetto degli obblighi previsti dalle regole di quotazione della SIX Swiss Exchange (articolo 53), fornisce un aggiornamento in riferimento ai risultati del Gruppo attesi per l’intero esercizio 2021.

Il Gruppo prevede di comunicare una perdita netta IFRS dopo le imposte di circa CHF 30 milioni per l’intero esercizio 2021, rispetto alla perdita netta dopo le imposte, calcolata secondo i principi IFRS, di CHF 388,4 milioni per l’esercizio 2020.

Il Gruppo prevede inoltre di comunicare il passaggio a una perdita netta ante imposte di circa CHF 10 milioni per l’intero esercizio 2021, a fronte di una perdita ante imposte di CHF 14,9 milioni per registrata nel 2020.

GAM annuncerà i risultati per l’esercizio 2021 il 17 febbraio 2022.

17 febbraio 2022 Risultati annuali 2021

Jessica Grassi
T +41 58 426 31 37

Kathryn Jacques

Il nostro sito: www.gam.com

Seguici su: Twitter e LinkedIn

GAM è una delle maggiori società mondiali indipendenti dedicate esclusivamente alla gestione patrimoniale. Offre soluzioni e prodotti d’investimento a gestione attiva a clienti istituzionali, intermediari finanziari e investitori privati. Oltre alla sua principale attività nel settore degli investimenti, GAM offre servizi di “private labelling”, che comprendono servizi di gestione e supporto a gestori patrimoniali terzi. Al 30 giugno 2020, GAM era presente sul mercato con un organico di 652 equivalenti a tempo pieno in 14 paesi, con centri d’investimento a Londra, Cambridge, Zurigo, Hong Kong, New York, Milano e Lugano. I gestori d’investimento sono supportati da un’ampia struttura di distribuzione su scala globale. GAM, che ha la propria sede a Zurigo, è quotata alla SIX Swiss Exchange con il simbolo «GAM». Il gruppo vanta un AuM di CHF 103 miliardi1,2 (USD 110,4 miliardi) al 30 settembre 2021.

Disclaimer su dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa di GAM Holding AG (di seguito «la Società») contiene dichiarazioni previsionali che rispecchiano intenzioni, convinzioni o aspettative attuali e proiezioni della Società in merito a risultati futuri delle attività operative, situazione finanziaria, liquidità, performance, prospettive, strategie, opportunità della Società stessa e del settore in cui opera. Le dichiarazioni previsionali comprendono tutte le questioni che non costituiscono fatti storici. La Società ha tentato di identificare tali dichiarazioni previsionali con parole come «potrebbe/ero», verbi al futuro, verbi al condizionale, «dovrebbe/ero», verbi come «supporre», «intendere», «stimare», «anticipare», «proiettare», «ritenere», «cercare», «pianificare», «prevedere», «continuare» ed espressioni simili. Tali dichiarazioni sono rese sulla base di ipotesi e previsioni che potrebbero dimostrarsi erronee, nonostante la Società in quel momento le ritenga ragionevoli.

Queste dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi, incertezze, ipotesi e altri fattori che potrebbero determinare differenze sostanziali tra i risultati effettivi della Società a livello di attività operative, situazione finanziaria, liquidità, performance, prospettive od opportunità, nonché dei mercati che serve o intende servire, e quelli espressi o suggeriti da tali dichiarazioni previsionali. Tra i fattori importanti che potrebbero determinare tali differenze figurano, ma non a titolo esaustivo: variazioni del business o di altre condizioni di mercato, sviluppi legislativi, fiscali e normativi, condizioni generali dell’economia e capacità della Società di reagire alle tendenze nel settore dei servizi finanziari. Altri fattori potrebbero causare differenze sostanziali nei risultati effettivi, nelle performance o nei conseguimenti. La Società declina espressamente ogni responsabilità o impegno a rilasciare qualsiasi aggiornamento di, o revisione a, qualsiasi dichiarazione previsionale nel presente comunicato stampa o qualsiasi cambiamento nelle previsioni della Società, o qualsiasi variazione in eventi, condizioni o circostanze su cui si basano dette dichiarazioni previsionali, eccetto per quanto richiesto da leggi o regolamenti applicabili.

Inclusi CHF 20,5mio fondi azionari in liquidazione (GAM Star (Lux) European Momentum).
Inclusi CHF 257,0mio di fondi a rendimento assoluto in liquidazione (GAM Star (Lux) European Alpha, GAM Absolute Return Equity Europe, GAM Star (Lux) Convertible Alpha, GAM Star (Lux) Global Alpha).