12 novembre 2019

GAM nomina Steve Rafferty Chief Operating Officer

GAM Investments ha annunciato la nomina di Steve Rafferty in qualità di Chief Operating Officer (COO).

Rafferty vanta 20 anni di esperienza nella gestione patrimoniale. Prima di entrare in GAM lo scorso 4 novembre, ha maturato una pluriennale esperienza in BlackRock, dove ha lavorato per 16 anni e ricoperto diversi ruoli, ultimo dei quali è stato COO per la divisione reddito fisso, con un patrimonio di USD 2.000 miliardi, dove aveva la responsabilità dell’integrità operativa del business. Steve è contabile qualificato e CFA.

Steve riporta a Peter Sanderson, Chief Executive Officer (CEO) del Gruppo, ed è responsabile del monitoraggio delle attività globali quotidiane di GAM, garantendone connessione, coordinamento e i processi operativi necessari per raggiungere gli obiettivi strategici.

Peter Sanderson, CEO del Gruppo, said: “ha dichiarato: «Ridurre la complessità, ma anche rafforzare il nostro core business e migliorare la redditività sono obiettivi fondamentali per il futuro di GAM. Steve ha un comprovato track record nella creazione e implementazione di misure di miglioramento nell’attività globale e la sua nomina rappresenta un ulteriore aiuto per raggiungere i nostri obiettivi.»

Verini & Associati
Marcella Verini, Micol Caffetto; Stefano Bertolini
Tel.: +39 02 45395500
Email: mverini@verinieassociati.com; mcaffetto@verinieassociati.com; sbertolini@verinieassociati.com

Visitate il nostro sito: www.gam.com

Seguiteci su: Twitter e LinkedIn

GAM è una delle principali società di gestione patrimoniale indipendenti di tipo «pure play». Fornisce prodotti e soluzioni d’investimento attive per istituzioni, intermediari finanziari e investitori privati. Oltre all’attività primaria nel settore degli investimenti, offriamo servizi di «private labelling» che comprendono servizi di gestione di società e di supporto a gestori di terze parti. GAM impiega circa 850 persone in 14 paesi con centri d’investimento a Londra, Cambridge, Zurigo, Hong Kong, New York, Milano e Lugano. I nostri gestori d’investimento sono supportati da un’ampia rete di distribuzione a livello globale. Il gruppo vanta un AuM di CHF 135,7 miliardi (USD 136,1 miliardi) al 30 settembre 2019. GAM, che ha la propria sede a Zurigo, è quotata alla SIX Swiss Exchange con il simbolo «GAM».

Importanti avvertenze legali

I dati esposti in questo documento hanno unicamente scopo informativo e non costituiscono una consulenza in materia di investimenti. Le opinioni e valutazioni contenute in questo documento possono cambiare e riflettono il punto di vista di GAM nell’attuale situazione congiunturale. Non si assume alcuna responsabilità in quanto all’esattezza e alla completezza dei dati. La performance passata non è un indicatore dell’andamento attuale o futuro.